Il diritto alla mobilità delle persone disabili degli infermi, feriti ed infortunati è sancito da norme nazionali e regionali.
I disabili ed i pazienti hanno diritto di accedere a tutti i servizi erogati da parte degli enti pubblici e privati con focus sui servizi socio sanitari.
L’associazione Frater grazie ad una partnership con la Croce Rossa Italiana garantisce ai propri associati ed ai cittadini residenti nel Comune di Capo d’Orlando, un servizio di trasporto infermi gratuito per il rientro al proprio domicilio dagli Ospedali di Patti e Sant’Agata di Militello ed a tariffe calmierate per tutte le altre tratte.
Stipulata una convenzione con la Sezione locale della CROCE ROSSA TIRRENO NEBRODI inerente un servizio di trasporto per i cittadini che devono fare rientro a Capo d'Orlando dagli Ospedali di Patti e Sant'Agata di Militello.
Gli associati potranno beneficare del presente servizio attraverso un contributo unificato alle spese di € 50,00 (Cinquanta euro ).
Le modalità di pagamento e gli eventuali accordi relativi alle specifiche del trasporto potranno essere definiti mettendovi in contatto con i numeri indicati nel sito alla sezione Contattaci