L'associazione di promozione sociale Frater "d'Orlando" è un ente del terzo settore fondato con lo scopo di promuovere attività di promozione sociale in favore delle fasce deboli della popolazione residenti nel Comune di Capo d'Orlando e non.
Essa in particolare promuove iniziative e progetti a valenza sociale in ambito culturale, sociale, sanitario.
Le proprie attività vengono rese attraverso specifici "servizi sociali" che, specificatamente, sono attività progettuali promosse dai propri associati, attraverso un regolamento, ed in favore degli stessi soci e/o di specifiche categorie vulnerabili.
L' associazione di promozione sociale Frater "d'Orlando" promuove i principi di fratellanza, solidarietà e socialità anche attraverso l'associazione di altre realtà del territorio al fine di contribuire a fare rete per potenziare l'effetto di assistenza sociale sul territorio di Capo d'Orlando.
Cosa facciamo in breve
1. Tutela della disabilità;
2. Promozione della mobilità dei soggetti fragili;
3. Abbattimento delle barriere architettoniche;
4. Supporto ed assistenza a disabili ed invalidi;
5. Assistenza legale ai disabili gravissimi;
6. Sostegno progetti per il dopo di noi;
7. Erogazione di borse di studio;
8. Supporto e/o finanziamento di iniziative a carattere sociale;
9. Assistenza psicologica ed economica per coppie con difficoltà di concepimento;
10. Promozione di progetti per l’infanzia.
La Mission
La nostra mission è quella di fornire supporto ai cittadini Paladini in difficoltà per situazioni economiche, di salute, sociali e/o per ogni tipologia di necessità a carattere sociale.
L’impegno dei soci della Frater è quello di promuovere l’inclusività, il rispetto della dignità umana e la socialità.
La vision
Il nostro impegno sarà rivolto verso un percorso intenso fatto di aggregazione di soggetti fisici e giuridici e grazie ai propri volontari, i quali potranno beneficiare delle opportunità messe in campo dall’Associazione.
Tutte le risorse economiche generate saranno impegnate in attività rivolte ai bambini ed alla promozione della natalità.